avgust

Go down

avgust Empty avgust

Post  Salomon on Thu Aug 05, 2010 5:57 am

Baggio, Sacchi, Rivera: è ufficiale
Il Consiglio federale della Figc ha ratificato i conferimenti degli importanti incarichi. Abete: "Indennizzo per i club che danno giocatori alla Nazionale". In Serie B, ripescata la Triestina, in Lega Pro otto ripescaggi, c'è anche il Pisa. Situazione complicata in Seconda Divisione

Baggio, Sacchi, Rivera: è ufficiale
ROMA - La Triestina giocherà in serie B anche nella stagione 2010/2011, nella quale rimpiazzerà l'esclusa Ancona. E' una delle decisione più attese del Consiglio della Figc, riunitosi oggi a Roma. Otto ripescaggi amche il Lega Pro, Prima divisione: si tratta di Gela, Nocerina, Pisa, Bassano, Paganese, Pavia, Siracusa e Barletta.

PRIMA DIVISIONE AL COMPLETO - La spiegazione delle decisioni da parte del presidente della Lega Pro, Mario Macalli: "La Triestina è stata ripescata in Serie B al posto dell'Ancona perchè in classifica era davanti al Verona". Detto che in Prima divisione di Lega Pro, "sono stati ripescati 8 club e quindi i gironi potranno partire al completo", Macalli parla della situazione maggiormente complessa per la Seconda divisione: "Mancano 5 squadre all'appello per completare gli organici, per questo saremo costretti a partire con due gironi composti da 16 società e un altro da 17. In vista del prossimo anno retrocederà probabilmente solo l'ultima di ogni girone e non ci saranno più i ripescaggi"

LE RIPESCATE IN SECONDA DIVISIONE - Questo l'elenco delle ripescate dalla serie D alla Lega Pro Seconda Divisione: Avellino, Bellaria, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, Entella, Latina, L'Aquila, Matera, Pomezia, Pro Belvedere, Renate, Sanremese, Trapani, Vigor Lamezia.

LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI DI LEGA PRO, PRIMA E SECONDA DIVISIONE
Prima Divisione
Girone A:
Alessandria,
Bassano, Como, Cremonese, Gubbio, Lumezzane, Monza, Paganese, Pavia, Pergocrema, Ravenna, Reggiana, Salernitana, Sorrento, Spal, Spezia, Sud Tirol e Verona.
Girone B:
Andria, Atletico Roma, Barletta, Benevento, Cavese, Cosenza, Foggia, Foligno, Gela, Juve Stabia, Lucchese, Nocerina, Pisa, Siracusa, Taranto, Ternana, Viareggio e Virtus Lanciano.
Seconda Divisione
Girone A:
Canavese, Casale, Feralpi Salò, Lecco, Mezzocorona, Montichiari, Pro Belvedere Vercelli, Pro Patria, Renate, Rodengo Saiano, Sacilese, Sambonifacese, Sanremese, Savona, Tritium, Valenzana e Virtus Entella.
Girone B:
Bellaria, Carpi, Carrarese, Celano, Chieti, Crociati Noceto, Fano Alma Juventus, Gavorrano, Giacomense, Giulianova, L'Aquila, Poggibonsi, Prato, San Marino, Sangiovannese e Villacidrese.
Girone C:
Avellino, Aversa Normanna, Brindisi, Campobasso, Catanzaro, Fondi, Isola Liri, Latina, Matera ,Melfi, Milazzo, Neapolis Mugnano, Pomezia, Trapani, Vibonese e Vigor Lamezia.

RATIFICHE PER BAGGIO, RIVERA E SACCHI - Sono state ratificate inoltre le nomine di Roberto Baggio, come responsabile del settore tecnico, di Arrigo Sacchi, nuovo coordinatore delle Nazionali giovanili, e di Gianni Rivera, responsabile del settore giovanile scolastico. La Lega nazionale dilettanti, presieduta da Carlo Tavecchio, si è astenuta in relazione alla nomina di Rivera. Le nomine di Baggio e Sacchi sono state ratificate all'unanimità.

LA SPIEGAZIONE DI TAVECCHIO - "Sulla nomina di Gianni Rivera a presidente del settore giovanile-scolastico ci siamo astenuti. Non per questioni legate alla persona, ma per quelle legate al metodo della scelta", ha dichiarato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti (Lnd), Carlo Tavecchio. "Il settore giovanile-scolastico fa capo alla Lnd, e avremmo voluto maggiore voce in capitolo nella scelta del canidato perchè noi avevamo i nostri nomi da proporre. Se fossimo stati completamente contrari però avremmo votato negativamente, invece ci siamo limitati ad astenerci"

"SONO SCELTE DI SOSTANZA" - "Baggio, Rivera e Sacchi non sono solo scelte d'immagine ma anche di sostanza", ha commentato il presidente federale Giancarlo Abete. "Penso che Sacchi abbia un curriculum a tutti quanti noto, è uno che ha sempre dato attenzione alla qualità del gioco e allo spettacolo, per le nazionali giovanili è un arricchimento importante. Baggio, con la schiettezza e la correttezza che lo contraddistingue, ha deciso di iniziare un percorso dirigenziale, cercheremo di dare il massimo spazio alla sua creatività e tutto il sostegno che può avere in un incarico così importante come il settore tecnico. Rivera -ha proseguito- ha qualche anno più di me, è una persona che ha vissuto grandi esperienze nel mondo del calcio, è stato Pallone d'Oro e poi dirigente, è un punto di riferimento nelle attività sociali e politiche".

ABETE PROPONE INDENNIZZO PER CLUB - Alla fine della riunione, il presidente federale Giancarlo Abete ha reso nota la proposta di un indennizzo per i giocatori che prestano i giocatori alla Nazionale: "Ho proposto un riconoscimento economico alle società che prestano giocatori alla Nazionale - ha detto Abete - che abbia come parametro la media delle fasi finali delle ultime due manifestazioni organizzate da Uefa e Fifa, e cioè Europei e Mondiali". Ai club, dunque, andrà una somma ancora da specificare per le convocazioni per amichevoli e qualificazioni, visto che per le fasi finali Uefa e Fifa intervengono direttamente. "Questo però non è un amo che lancio alla Lega di Serie A - ha aggiunto Abete riferendosi allo 'strappo' con l'organismo presieduto da Beretta, che continua a saltare i Cf dopo la decisione di ridurre il numero degli extracomunitari - Auspico quanto prima possibile di riavere i rappresentanti della Serie A".

CAPITOLO INTERCETTAZIONI - Abete ha anche parlato delle intercettazioni del secondo filone del processo a Calciopoli."Ancora non siamo in possesso delle intercettazioni di Napoli, nonostante il pressing ancora non sappiamo quanto dobbiamo pagare. La cosa ci stupisce - ha detto Abete -. Se sono state acquisite dalla parti in maniera corretta, avremmo dovuto averle anche noi in tempo reale. Ci siamo mossi un mese fa...".
(04 agosto 2010)
Salomon
Salomon
Admin

Number of posts : 8828
Age : 48
Registration date : 01/09/2008

http://salomon.formyjob.net

Back to top Go down

avgust Empty Re: avgust

Post  Salomon on Tue Aug 10, 2010 2:33 am

Palermo, delirio al Barbera
In 12.000 per sognare
Per il primo allenamento cittadino dei rosanero stadio gremito e fumogeni. Standing ovation per Miccoli. Zamparini: "Tanto affetto non mi sorprende
Salomon
Salomon
Admin

Number of posts : 8828
Age : 48
Registration date : 01/09/2008

http://salomon.formyjob.net

Back to top Go down

avgust Empty Re: avgust

Post  Salomon on Tue Aug 10, 2010 2:35 am

Moratti conferma: "Maicon resta"
Zanetti e Milito rinnovano il contratto
Il presidente nerazzurro ribadisce che il terzino brasiliano non andrà al Real: "Ho deciso di ritirarlo dal mercato". Sul possibile arrivo di Mascherano: "Non compriamo se prima non incassiamo e poi non abbiamo grandi necessità". Il capitano e il Principe prolungano rispettivamente fino al 2013 e al 2014. Vieira chiama Balotelli al City: "E' un giocatore eccitante con un grandissimo futuro"
Salomon
Salomon
Admin

Number of posts : 8828
Age : 48
Registration date : 01/09/2008

http://salomon.formyjob.net

Back to top Go down

avgust Empty Re: avgust

Post  Salomon on Thu Aug 12, 2010 4:18 am

Ancona nel caos
Pugni al presidente
Tre ultrà aggrediscono il patron del club Flavio Mais in ufficio. La rabbia per l’esclusione dalla serie B


Flavio Mais, 52 anni, presidente dell’Ancona mentre esce dal pronto soccorso dell’ospedale. Corriere adriatico
Flavio Mais, 52 anni, presidente dell’Ancona mentre esce dal pronto soccorso dell’ospedale. Corriere adriatico

ANCONA, 11 agosto 2010 - Giornata nerissima per l’Ancona, forse la più nera in questa brutta estate che ha visto il club sparire dal calcio professionistico. In attesa di chiarire i tanti misteri che hanno portato alla cancellazione dalla serie B (addio al calcio professionistico, si ripartirà dall’Eccellenza grazie al titolo del Piano San Lazzaro che presto diventerà Us Ancona 1905), la frangia più estrema della tifoseria ha deciso di passare alle vie di fatto. E poteva finire male, molto male. Per la serie: l’estate di violenza che ha fatto segnalare episodi in più parti, sui campi e anche fuori, registra un’altra pagina da dimenticare.

il fatto — Flavio Mais, 52 anni, presidente dell'Ancona, è stato aggredito da tre ultrà nel suo studio da commercialista presso un centro commerciale alle porte della città. Uno dei tifosi, che è anche uno dei capi della curva Nord, è stato già fermato (anche se non sarebbe l’autore materiale dell’aggressione): ha 38 anni e precedenti specifici, è stato denunciato a piede libero per lesioni personali e violenza privata; su altri due ultrà la Digos sta indagando (anche con l’aiuto di foto segnaletiche al vaglio dello stesso Mais), al culmine di un pomeriggio tesissimo e a tratti incandescente.

l'aggressione — Mais è stato aggredito nel suo studio di commercialista dove era stato fissato un incontro per decidere le sorti della società; alla riunione era stato permesso a un numero ristretto di tifosi di partecipare, ma si è presentato anche il gruppo di ultrà e tre di loro sono entrati nell'ufficio e aggredito (con uno schiaffone, ma pare anche con un paio di pugni) Mais, ricoperto anche di insulti e di inviti ad andarsene. Il presidente poi è stato trasportato in ospedale per accertamenti: ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni, ha il volto e il collo tumefatti.

la precisazione — Intanto Brainspark, la società d’investimenti che è socio di minoranza dell’Ancona, ribatte alle accuse dell’avv. Grassani, che (incaricato per i ricorsi dopo la bocciatura) ha detto di essere stato pagato con un "bonifico taroccato": "Brainspark ha accettato di farsi carico dell'anticipo delle spese legali per il ricorso contro l’esclusione, dato che la società non aveva le risorse per farlo, benché ritenesse esorbitanti i corrispettivi concordati con Mais ammontanti in oltre 30mila euro".
Salomon
Salomon
Admin

Number of posts : 8828
Age : 48
Registration date : 01/09/2008

http://salomon.formyjob.net

Back to top Go down

avgust Empty Re: avgust

Post  Salomon on Thu Aug 12, 2010 6:57 am

Serie A, le quote degli allenatori
12.08.2010 13:45 di Riccardo Zucchi articolo letto 21 volte

I bookmakers hanno stilato le quote della panchina più calda della Serie A ossia l'allenatore che rischia di più nella prossima stagione di venire licenziato. L'indiziato numero uno è il nuovo allenatore del Cesena Ficcadenti quotato 6 che precede Iachini (Brescia) e Bisoli (Cagliari) quotati rispettivamente 8,5 e 9. Subito dopo c'è un terzetto quotato 10 con Colomba (Bologna), De Canio (Lecce) e a sorpresa Delio Rossi del Palermo. Sorprende la presenza di Delio Rossi fra i più quotati ma l'allenatore ex Lazio paga il carattere vulcanico di Zamparini. Dopo il terzetto a 10 ci sono gli allenatori un pò più tranquilli come Pierpaolo Marino (Parma), Domenico Di Carlo (Sampdoria), Francesco Guidolin (Udinese), Marco Giampaolo (Catania), Stefano Pioli (Chievo) e Giampiero Gasperini (Genoa). I primi tre sono quotati 12 mentre gli altri hanno una quotazione leggermente maggiore con 15 a 1. La Top 8 è inaugurata dal confermato Giampiero Ventura (Bari) e da Sinisa Mihajlovic (Fiorentina) quotati 20 che precedono Mazzarri (Napoli) a 25. A quota 40 troviamo il nuovo allenatore del Milan Allegri che si trova un gradino sotto (50) i migliori 4 allenatori che sono Benitez (Inter), Del Neri(Juventus), Ranieri (Roma) e un pò a sopresa l'allenatore della Lazio Eddy Reja.
Salomon
Salomon
Admin

Number of posts : 8828
Age : 48
Registration date : 01/09/2008

http://salomon.formyjob.net

Back to top Go down

avgust Empty Re: avgust

Post  Salomon on Thu Aug 12, 2010 7:25 am

Salomon wrote:Serie A, le quote degli allenatori
12.08.2010 13:45 di Riccardo Zucchi articolo letto 21 volte

I bookmakers hanno stilato le quote della panchina più calda della Serie A ossia l'allenatore che rischia di più nella prossima stagione di venire licenziato. L'indiziato numero uno è il nuovo allenatore del Cesena Ficcadenti quotato 6 che precede Iachini (Brescia) e Bisoli (Cagliari) quotati rispettivamente 8,5 e 9. Subito dopo c'è un terzetto quotato 10 con Colomba (Bologna), De Canio (Lecce) e a sorpresa Delio Rossi del Palermo. Sorprende la presenza di Delio Rossi fra i più quotati ma l'allenatore ex Lazio paga il carattere vulcanico di Zamparini. Dopo il terzetto a 10 ci sono gli allenatori un pò più tranquilli come Pierpaolo Marino (Parma), Domenico Di Carlo (Sampdoria), Francesco Guidolin (Udinese), Marco Giampaolo (Catania), Stefano Pioli (Chievo) e Giampiero Gasperini (Genoa). I primi tre sono quotati 12 mentre gli altri hanno una quotazione leggermente maggiore con 15 a 1. La Top 8 è inaugurata dal confermato Giampiero Ventura (Bari) e da Sinisa Mihajlovic (Fiorentina) quotati 20 che precedono Mazzarri (Napoli) a 25. A quota 40 troviamo il nuovo allenatore del Milan Allegri che si trova un gradino sotto (50) i migliori 4 allenatori che sono Benitez (Inter), Del Neri(Juventus), Ranieri (Roma) e un pò a sopresa l'allenatore della Lazio Eddy Reja.

Bukmejkeri su objavili kvote prema tome ko bi mogao prvi da napusti trenersku funkciju za ovu sezonu.Prema ovu listi ovako idu:
Ficcadenti (Cesena) 6
Iachini (Brescia) 8.5
Bisoli (Cagliari) 9
Colomba (Bologna), De Canio (Lecce),Delio Rossi (Palermo) 10
Pierpaolo Marino (Parma), Domenico Di Carlo (Sampdoria), Francesco Guidolin (Udinese) 12
Marco Giampaolo (Catania), Stefano Pioli (Chievo) e Giampiero Gasperini (Genoa) 15
Giampiero Ventura (Bari),Sinisa Mihajlovic (Fiorentina) 20
Mazzarri (Napoli) 25
Allegri (Milan) 40
Benitez (Inter), Del Neri(Juventus), Ranieri (Roma),Eddy Reja (Lazio) 50
Salomon
Salomon
Admin

Number of posts : 8828
Age : 48
Registration date : 01/09/2008

http://salomon.formyjob.net

Back to top Go down

avgust Empty Re: avgust

Post  Salomon on Wed Aug 25, 2010 7:47 am

podatak prema Gazzete...

Da Julio Cesar a Pazzini
Caccia ai migliori della stagione

portieri
Il migliore razionale: Julio Cesar (Inter)
Il migliore alternativo: Eduardo (Genoa)


difensori
Il migliore razionale: Thiago Silva (Milan)
Il migliore alternativo: Ranocchia (Genoa)

centrocampisti
Il migliore razionale: Palacio (Genoa)
Il migliore alternativo: Menez (Roma)


attaccanti
Il migliore razionale: Pazzini (Samp)
Il migliore alternativo: Maxi Lopez (Catania)
Salomon
Salomon
Admin

Number of posts : 8828
Age : 48
Registration date : 01/09/2008

http://salomon.formyjob.net

Back to top Go down

avgust Empty Re: avgust

Post  Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum